Materia, legno: step 4 - Zona notte giovani

Ecco, alla fine del nostro percorso, l'ultimo step del concetto materia - legno: un ambiente non meno importante di altri, anzi progettualmente impegnativo quanto l'ambiente cucina, forse più.  Difatti, l'arredo di una camera giovane, sia essa per bambini o ragazzi, deve saper cogliere i tratti distintivi delle nuove generazioni e poterli esplicare nell'ottimale uso degli spazi.

Esigenze diverse, personalità, carattere: riassumere tutto questo senza cadere in proposte banali e ripetitive è nostro compito. Fondamentale risulta essere la possibilità di intervento su misura dei prodotti utilizzati, al fine di potersi adattare il più possibile ai locali, sfruttandone ogni minimo spazio utile.

prev next
 

Materiali all'avanguardia: mai come in questi ambienti assume importanza l'evoluzione del sistema materia, declinata nell'uso di materiali atossici e resistenti. In particolare, i nuovi trattamenti contro la proliferazione dei germi sulle superfici, ottenuti con il sistema Silver Defence, eliminano i principali microrganismi presenti negli ambienti domestici. Inoltre, i materiali impiegati sono trattati con vernici all’acqua e basse emissioni di formaldeide.

Sicurezza e robustezza: non sempre si pone la giusta attenzione a dettagli che possono fare la differenza. L'uso di forti spessori dei materiali, soprattutto nelle composizioni con letti "aerei", risolve la necessità di sicurezza necessario anche per l'uso da parte dei più piccoli.


Contatore visite gratuito